Realizzazione di impianti oleodinamici, pneumatici e di lubrificazione a bordo macchina, impianti completi “chiavi in mano”, impianti di distribuzione fluidi, installazioni in tutto il Mondo.
Interconnecting piping impianti, compresa di ingegneria e fornitura materiali.
Trasferte con nostri furgoni attrezzati fino a 1000 km di distanza, spedizione attrezzatura in container per trasferte intercontinentali.
Servizio di revamping su centrali esistenti, smontaggio, pulizia, revisione pompe, sostituzione componenti, riverniciatura, rimontaggio e collaudo;
Rifacimento tubazioni esistenti, eliminazione perdite.
Revamping di centrali oleodinamiche, banchi valvole e impianti con l’obbiettivo di renderle più efficienti al fine di allungare il loro ciclo di vita all’interno del processo produttivo.
System Fluid è in grado di garantire ai propri clienti interventi di rinnovamento di impianti esistenti per restituire al sistema efficienza ed affidabilità.
Contratti di manutenzione per il service di impianti oleodinamici, aggiornamento schemi oleodinamici, redazione lista ricambi, redazione check-list;
Ricarica accumulatori oleodinamici con azoto, anche direttamente presso il cliente per pressioni fino a 400 bar;
Sostituzione tubi flessibili completi di sistema di trattenimento secondo normative vigenti;
Sostituzione elementi filtranti.
System Fluid srl effettua il servizio di controllo della pressione e ricarica con azoto degli accumulatori idropneumatici che, sfruttando la comprimibilità del gas inerte permettono di immagazzinare fluidi in pressione, con l’ausilio di un moltiplicatore (booster) vengono effettuate ricariche fino alla pressione di 400 bar.
Pulizia interna serbatoi oleodinamici, filtrazione e disidratazione olio in esercizio, sostituzione cariche di olio;
Flussaggio impianti in moto turbolento;
Pulizia meccanica interna dei tubi con sistema ALKA
Prefabbricazione secondo vostro disegno o previo nostro rilievo tubing e piping, disponendo delle più innumerevoli tecnologie di connessione;
Sagomatura e calandratura del tubing e del piping, radiografie RX delle saldature, test in pressione, decapaggio, zincatura elettrogalvanica, verniciatura secondo ciclo di specifico.
Sagomatura tubi fino al ø 4” schedula 80 (114,3 x 8,56 mm) oppure ø 3” schedula XXS (88,9 x 15,24 mm)
Calandratura tubi fino al ø 2” schedula 40 (60,3 x 3,91 mm)
Montaggi meccanici e carpenteria metallica.
Noleggio centrali oleodinamiche di potenza, centrali di flussaggio, unità di disidratazione dell’olio, unità di microfiltrazione TRIPLE R.
Centrali di potenza per collaudi e prove funzionali fino a 420 bar
Unità alta pressione fino a 1500 bar
Centrali di test/flussaggio per fluido a base acqua
Unità di filtrazioni TRIPLE R con portate diverse per la purificazione dell’olio, elementi filtranti da 2 µm assoluti