REVAMPING


Un macchinario efficiente e moderno è la condizione necessaria per incrementare il rendimento e la flessibilità di ogni linea produttiva, spesso però, la scarsa conoscenza e/o la disponibilità di informazioni errate circa la corretta gestione del ciclo di vita di un macchinario porta aziende a fare investimenti e valutazioni aziendali sbagliate, non in linea con l’ottimizzazione dei costi e delle risorse disponibili.

Conoscere bene il ciclo di vita dei propri macchinari e impianti e poter disporre di informazioni precise su come rendere nuovamente efficienti e produttive apparecchiature e sistemi di automazione industriale ormai obsoleti è estremamente importante. È possibile aumentare la produzione senza cambiare gli impianti, grazie ad un intervento particolare e mirato che prende il nome di “Revamping”.

Il Revamping è un’operazione di ristrutturazione e rifacimento di impianti industriali, anche complessi, con il fine di allungare il loro ciclo vitale all’interno del processo produttivo.

Grazie al revamping è possibile ripristinare i processi tecnologici obsoleti sostituendoli con tecnologie innovative che permettono all’impianto di iniziare una nuova “vita” produttiva, ottenendo, di riflesso, un incremento della produttività, del risparmio energetico e della sicurezza.

System Fluid srl è in grado di garantire ai propri clienti interventi di rinnovamento di impianti esistenti per restituire al sistema efficienza ed affidabilità.